1. Dove investiamo
Investiamo in Florida, più specificamente nell’area di Sarasota e Bradenton, lontana dalla concorrenza e dalla zona già “sfruttata” di Miami. Il nostro intento è di realizzare operazioni come fossero un investimento finanziario, e non prettamente immobiliare.
Nelle vicinanze di Sarasota vi è una tra le più belle e ampie spiagge di tutti gli Stati Uniti: Siesta Key Beach, una sabbia bianchissima: brillante come diamanti e luccicante come l’oro.
Il centro cittadino, a pochi kilometri dal mare, è anch’esso molto piacevole, con ristoranti, negozietti e tanti tanti bar dove bere un buon drink. Inoltre ad ottobre 2014 è stato inaugurato il nuovo centro commerciale più grande della Florida, grande come circa 110 campi da calcio. Tutto questo ha portato ad un aumento dei posti di lavoro e nuove richiesta di case.
Proprio per la sua posizione, la zona di Sarasota, e le vicinanze sono caratterizzate da un bassissimo rischio di uragani, rispetto, viceversa alla costa orientale che affaccia direttamente sull’Atlantico.
2. Su cosa investiamo
La crisi innescata dai “mutui subprime” ha determinato una vertiginosa discesa del valore di mercato degli immobili. Questo ci consente di acquistare immobili a prezzi decisamente bassi, in particolare selezionando immobili che hanno subito il processo di foreclosure. Ci occupiamo di investimenti immobiliari, per la maggior parte acquistati all’asta o a stralcio dalle banche. È così che riusciamo ad ottenere rendite elevatissime a fronte di investimenti di limitata entità. Basti pensare che in certe occasioni i prezzi sono scesi addirittura del 70% rispetto ai valori di vendita degli anni pre-crisi.
3. Come investiamo
Abbiamo predisposto due pacchetti di investimento, dove con un capitale iniziale poco inferiore a 150.000 dollari è possibile investire in immobili, con un’ottica di diversificazione del rischio.
Caratteristiche pacchetto private
- investimento in immobili residenziali;
- investimento in società dedicata creata ad hoc;
- investimento minimo a quota a partire da 150.00 dollari;
Caratteristiche pacchetto business
- investimento diversificato in immobili residenziali e commerciali;
- investimento in società dedicata creata ad hoc;
- investimenti a partire da 350.000 dollari;
4. Di cosa si occupa la nostra società
Ci occupiamo di tutta una serie di attività che coprono l’intero ciclo dell’investimento:
- identifichiamo le migliori proprietà nel rapporto prezzo/rendimento/timing e in termini di cashflow;
- acquistiamo noi immobili da ristrutturare e mettere a rendita;
- affianchiamo i nostri clienti business nell’acquisto di pacchetti di immobili da ristruttare, mettere a rendita e/o rivendere;
- prima di mettere in vendita l’immobile o di metterlo a rendita, ci assicuriamo e verifichiamo con I nostri occhi che questo abbia tutte le caratteristiche di idoneità per essere una fonte di rendita. Ecco perché coordiniamo in loco l’eventuale ristrutturazione;
- svolgiamo con partner qualificati l’attività di property management per la gestione completa dell’immobile, fornendo report semestrali e annuali sull’andamento dell’investimento;
Con noi, chi investe paga la proprietà alle migliori condizioni di mercato, ha la sicurezza che le cose siano fluide e per ultimo, ma non meno importante, ha la possibilità di parlare l’italiano con tutti gli interlocutori per una chiarezza e comprensione totale.
5. Che rendimenti devo aspettarmi?
Trattiamo l’investimento nel mattone come un investimento finanziario: e alla base vi è un approccio al rischio-investimento dell’operazione molto conservativo. Abbiamo scelto, di creare ricchezza nel tempo, perchè crediamo di essere oramai in un’epoca dove quello che viene riconosciuto e premiato è la qualità del lavoro e la visione d’insieme.
Possiamo farlo anche per te? Mettici alla prova
6. Ecco qualche investimento tipo
Casa singola acquistata a Bradenton a settembre 2013
Prezzo acquisto: 72.000 dollari
Altri costi per l’acquisizione (“notaio”): 1.500 dollari
Costi ristrutturazione interni/esterni 17.500 dollari
Tassa di proprietà: 700 dollari all’anno
Assicurazione casa: 750 dollari all’anno
Totale 92.450 dollari (totale 68.000 euro circa)
La casa, e il giardino, prima e dopo
Caratteristiche dell’immobile:
proprietà: 702 mq
misure casa (under roof): 175 mq
Giardino anteriore aperto, drive in (posto auto scoperto), soggiorno, cucina, 4 camere, 3 bagni, ripostiglio,veranda, giardino laterale e posteriore chiuso e una piscina di 7 m x 4 m
Dal 1° gennaio 2014 la casa è affittata a 1.300 dollari mensili
Rendimento anno 2014: 16,87%
L’ingresso, prima e dopo i lavori di sistemazione
La piscina da 28 mq è stata completamente rifatta
Gli interni sono stati completamente ammodernati
La zona living e la cucina, prima e dopo